Il DVR (Digital Video Recorder) DS-7208HQHI-K2/A permette di gestire fino a 8 telecamere in Turbo HD e di registrarne le immagini.
Le immagini possono essere registrate in modo continuativo, all'interno di determinate fasce orarie, oppure in seguito al verificarsi di un evento di allarme come:
- il movimento di qualcosa all'interno di una delle immagini riprese da una telecamera
- l'attraversamento di una linea immaginaria, che viene disegnata all'interno dell'immagine di una telecamera
- un comando dato da un dispositivo esterno (come un sistema d'allarme)
In seguito ad un allarme, oltre alla registrazione di uno o più canali video, si può attivare un buzzer interno e comandare un dispositivo esterno (luce, sirena, impianto d'allarme o altro).
Tramite gli opportuni settaggi è possibile registrare le immagini fino al completo riempimento della memoria interna oppure solo per un periodo preimpostato (ad esempio 7 giorni), in entrembi i casi vengono poi cancellate le immagini più vecchie per far spazio a quelle più nuove.
Il dispositivo è in grado di riconoscere in autonomia eventuali guasti o malfunzionamenti all' Hard Disk interno, alla rete dati o ad una telecamera.
Collegato ad internet è possibile accedere alle riprese in tempo reale oppure alle registrazioni in qualunque momento, utilizzando l'apposita APP oppure tramite PC.