Il Network Video Recorder (NVR) DS-7608NXI-I2/8P/4S permette di gestire fino a 8 telecamere IP e di registrarne le immagini con risoluzione fino a 4K.
Grazie alla tecnologia PoE (Power on Ethernet) è possibile alimentare le telecamere direttamente tramite il cavo di rete senza dover installare alimentatori aggiuntivi.
Le immagini possono essere registrate in modo continuativo, all'interno di determinate fasce orarie, oppure in seguito al movimento di qualcosa all'interno di una delle immagini riprese da una telecamera.
Grazie alle funzioni SMART il dispostivo può inoltre gestire tutti gli allarmi generati dalle telecamere che supportano queste funzionalità e, per 4 dei canali, anche per telecamere che non supportano tali funzionalità, può riconoscere l'attraversamento di una linea immaginaria, che viene disegnata all'interno dell'immagine di una telecamera e il movimento di una persona ripsetto a quello di un veicolo.
In seguito ad un allarme, oltre alla registrazione di uno o più canali video, si può attivare un buzzer interno e comandare un dispositivo esterno (luce, sirena, impianto d'allarme o altro).
Tramite gli opportuni settaggi è possibile registrare le immagini fino al completo riempimento della memoria interna oppure solo per un periodo preimpostato (ad esempio 7 giorni), in entrembi i casi vengono poi cancellate le immagini più vecchie per far spazio a quelle più nuove.
Il dispositivo è in grado di riconoscere in autonomia eventuali guasti o malfunzionamenti all' Hard Disk interno, alla rete dati o ad una telecamera.
Collegato ad internet è possibile accedere alle riprese in tempo reale oppure alle registrazioni in qualunque momento, utilizzando l'apposita APP oppure tramite PC.