La centrale Elisa 24 LTE nasce con 8 zone a bordo e 2 uscite programmabili, ma grazie ai numerosi dispositivi collegabili attraverso la linea seriale ad alta velocità può arrivare a gestire fino a 24 zone suddivisibili in 6 differenti aree di inserimento.
Tramite la linea seriale è inoltre è possibile espandere anche il numero di uscite e collegare alimentatori supplementari per estendere l'impianto.
Il comunicatore integrato può lavorare indifferentemente sulla rete 2G (GSM), 3G (UMTS) oppure 4G (LTE) e permette alla centrale, oltre che l'invio di tutte le segnalazioni specifiche tramite SMS e/o telefonata (siano esse per allarme o per anomalia), anche la connessione dati al Cloud Combivox per la gestione completa del sistema attraverso l'APP e per la gestione tecnica da remoto.
Il sistema può essere esteso grazie all'utilizzo di espansioni per zone cablate o ricevitori radio, grazie a questi è possibile installare sensori wireless e sirene senza fili, oltre che gestire l'inserimento/disinserimento tramite radiocomando.
Attraverso le uscite programmabili è possibile anche la gestione di dispositivi elettrici come luci, riscaldamento, condizionamento, serrature elettriche, cancelli automatizzati e molto altro.
La funzione di programmatore orario e la gestione degli scenari permettono la creazione di un sistema cucito su misura sulle esigenze dell'utilizzatore finale, tutte funzioni costantemente personalizzabili attraverso l'APP o le tastiere dotate di un menu estremamente semplice e intuitivo.
Per l'inserimento, oltre che le specifiche APP si possono utilizzare le tastiere (fino a 4), i radiocomandi bidirezionali (se si installa almeno un ricevitore radio) oppure le chiavi elettroniche attraverso gli specifici lettori.
L'esclusivo sistema AFS (Automatic Frequency Skip) utilizzato per le trasmissioni radio è in grado di verificare quale canale radio è più libero all'interno della frequenza 868 MHz in modo da posizionarsi in modo autonomo sempre su quello meno disturbato. Questo permette inoltre di rilevare il tentativo di utilizzo di Jammer (disturbatori radio) che manderebbero immediatamente il sistema in sabotaggio. La tecnologia bidirezionale assicura inoltre la ricezione di tutte le segnalazioni dei vari dispositivi alla centrale o al ricevitore.